admin Nessun commento

L’AddOn Controllo Qualità è stato progettato per consentire le verifiche di conformità sui materiali acquistati dai fornitori e sulle lavorazioni eseguite dai terzisti secondo logiche e criteri prestabiliti da specifici PIANI QUALITA’.

Non tutti gli articoli acquistati sono soggetti al trattamento di controllo qualità, quindi i materiali interessati devono essere riconosciuti (in anagrafica articoli) e ad ognuno di essi deve essere associato uno specifico PIANO QUALITA’. 

Ogni Piano Qualità ha usa sua anagrafica nella quale è possibile associare, oltre alla descrizione, un modello allegato (normalmente excel o pdf) che verrà utilizzato per caricare  parametri, specifiche tecniche e misurazioni rilevate durante la fase di controllo.

Durante il ricevimento merci il programma riconosce quali articoli sono soggetti al controllo qualità e automaticamente li trasferisce in un magazzino di parcheggio (QUALITA’) in attesa che il reparto preposto effettui le attività di verifica e controllo. Questo semplice accorgimento consente di rendere disponibili i materiali nel magazzino di destinazione originale solamente a controlli avvenuti.
 
Con appositi programmi è possibile :

  • monitorare i materiali giacenti nel magazzino QUALITA’
  • verificare la loro provenienza, lo stato di avanzamento delle diverse fasi di controllo
  • avviare in modo parziale e/o completo la fase di controllo assegnando uno specifico protocollo
  • chiudere la fase di controllo indicando le quantità conformi e allegando i documenti tecnici utilizzati
  • ottenere automaticamente il trasferimento del materiale nel magazzino di destinazione originale
  • tracciare in ogni momento l’origine dei materiali e consultare gli allegati prodotti dal controllo qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *